Skip to main content

S-concerto Rock

The Legend (Gene) is back per quello che dovrebbe essere il suo ultimo, grande concerto celebrativo. Ma l’imprevisto è dietro l’angolo: problemi audio; insubordinazione dei musicisti; giornalisti della stampa estera che mettono il Divo alla berlina; il traduttore che lo ridicolizza e il pubblico che gli contesta le scelte artistiche.

Il concerto potrebbe trasformarsi in un disastroso s-concerto, ma, proprio come una vera rock star navigata, the Legend sa come trasformare un problema in un’opportunità.
Musica, travestimenti, gags e incursioni sul palco di improbabili personaggi – come il poeta Jean Paul Beltont, o l’intellettuale Giry Kolar, tutti interpretati da Gene – per uno spettacolo stralunato e divertente, all’insegna della buona musica rock e del coinvolgimento del pubblico.

Una crepa nel crepuscolo

Dopo quarant’anni di onorato servizio, Gene Gnocchi sente il bisogno di rivelare tutto quello che non gli va più giù di questo lavoro.

Personaggi, modi di fare, abitudini che più non sopporta. Una crepa, appunto, nel crepuscolo di una lunga carriera. Un’ironica, pubblica confessione che va da Alberto Angela a Bruno Vespa, ai selfie, ai coming-out, passando per il generale Vannacci, Gianni Morandi e compagnia cantante. Considerazioni graffianti e surreali che fanno pelo e contropelo alla nostra storia.

Lectio MagistraHAHAHAlis

Gene Gnocchi approda alla mostra “Il ritratto dell’artista” (Museo civico San Domenico, Forlì 2302-29/06/2025) con una personalissima incursione comica dedicata al mondo della pittura.

La sua “Lectio magistraHAHAHAlis” – strutturata, ma solo nella forma, come una lezione accademica “seria” – ci conduce alla scoperta di una storia dell’arte tutta da ridere. Gene ci presenta pittori noti ed altri misconosciuti; si sofferma su inaspettate attribuzioni ed intitolazioni surreali; ci spiega improbabili interpretazioni e riflette su vizi e virtù non solo di chi “va per mostre”, ma anche di chi, le mostre, le deve organizzare. Per ricordare a tutti che la cultura “è il nostro petrolio” e lei sì, è una terra rara.

INGRESSO GRATUITO e PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA a:
info@nandoeventi.it
cell. 335 6273866

Scopri Tutti i Prossimi Appuntamenti

Spettacoli, visite guidate, presentazioni di libri, eventi di intrattenimento. Quello che proponiamo, lo trovate qui.

Nando Eventi

Arte • Cultura • Intrattenimento

Credits: Foto: Barbara Fabbri – Sito Web: Artigiano Digitale